“NASCERE A ROMA” – Dove e come partorire nella Capitale.La prima guida gratuita per future mamme in DVD


image

Per tutte le future mamme che intendono partorire a Roma ma non sanno come orientarsi nella scelta della struttura e hanno dubbi su come gestire il post-parto, ecco in arrivo domani 10 Aprile 2015 presso 700 farmacie di Federfarma Roma  la II edizione di “NASCERE A ROMA”, la prima guida gratuita di orientamento al parto in DVD, che aiuta nelle scelte legate alla gravidanza e alla nascita del proprio bimbo, ricca di clip video realizzate in 14 punti nascita (quelli che contano più di 1.000 parti) ed interviste ad esperti. 

Distribuita gratuitamente lo scorso giugno in 15.000 copie nelle farmacie, grazie all’importante collaborazione di Federfarma Roma, la guida è andata esaurita in pochi mesi mentre la richiesta continua ad essere costante. Ed ecco dunque che il 7 aprile in Campidoglio è stata presentata la seconda edizione di “Nascere a Roma” (da un’idea di Laura Ricci, regia Luigi Rotondo, per la parte giornalistica Francesca Romana Gigli e Patrizia Notarnicola), patrocinata dall’Assessorato alla Scuola, Sport e Partecipazione dei Cittadini di Roma Capitale e prodotta da Leeloo srl e Studiomaker sas.

Dal 10 aprile saranno reperibili presso le 700 farmacie di Federfarma Roma altre 15.000 copie con aggiornamenti e nuovi contenuti.

Uno strumento utile e capace di dare un aiuto concreto nella scelta della struttura in cui partorire e nell’affrontare dubbi e paure subito dopo il ritorno a casa. E’ stato questo il giudizio unanime ed entusiasta dei genitori romani su “Nascere a Roma”.

Oltre agli aggiornamenti su alcuni cambiamenti avvenuti nelle strutture visitate (Casilino, Città di Roma, Cristo Re, Fabia Mater, Fatebenefratelli Isola Tiberina, Policlinico Gemelli, Grassi di Ostia, Pertini, San Camillo, Santa Famiglia, San Filippo Neri, San Giovanni Addolorata, San Pietro, Policlinico Umberto I), la seconda edizione di “Nascere a Roma”offre ulteriori spunti. Tra le novità, nel capitolo degli esperti, l’intervista allo psicoterapeuta Antonio Fenelli su un tema delicato, forse ancora un tabù per molte coppie: il sesso in gravidanza e subito dopo il parto. I rapporti sessuali possono creare danni al nascituro o invece portano benefici? Ci sono delle differenze a seconda dei trimestri della gravidanza?
Come recuperare l’intimità della coppia dopo la nascita? “Nascere a Roma” ha cercato le risposte con il consueto obiettivo di informare ed aiutare.
La clip “Chi ben comincia” offre preziosi consigli sul ritorno a casa.
E poi c’è la preparazione della valigia per andare a partorire, il rito che agita le donne talvolta anche mesi prima: un divertente video, realizzato con la tecnica stop-motion, ricorda alle partorienti quello che è utile portare in ospedale per sè e per il proprio bambino.

Infine con questa seconda edizione parte l’iniziativa “Raccontaci il tuo parto”: le mamme e i papà potranno inviare il proprio videomessaggio o una foto all’indirizzo info@nascerearoma.it per testimoniare uno dei momenti più importanti della loro vita. I più belli saranno pubblicati sui canali di “Nascere a Roma” (facebook, twitter e youtube) e nella prossima edizione della guida.

Nascere a Roma” fa parte del più ampio progetto “Nascere in Italia” che le società produttrici Leeloo srl e Studiomaker sas intendono realizzare con approfondimenti in ogni regione italiana. La prossima tappa sarà Milano per raccontare il percorso nascita del capoluogo lombardo con “Nascere a Milano”, che sarà presentato a giugno 2015.

La II edizione di “Nascere a Roma” è stata realizzata con il sostegno di Artsana s.p.a. e
l’esperienza dell’Osservatorio Chicco, Sanofi Pasteur MSD e Mammamatta.

Info e contatti:
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...