Visitare Napoli coi bambini senza pensieri e in tutta leggerezza.


2015/01/img_1984-0.jpg
Se siete mamme a cui piace viaggiare sappiate che Napoli è una meta stupenda, almeno una volta nella vita bisogna visitarla…e da napoletana che ha cambiato città posso dire che a rovinarne la reputazione è in gran parte la cattiva pubblicità…i panorami mozzafiato, il calore della gente, i vicoli, i mille colori, l’odore del mare (per dirla alla PINO – grazie grande uomo e artista!) valgono la pena un viaggio breve o lungo che sia!
Dunque, se non vi lasciate scoraggiare, il mio consiglio per voi mamme in visita a Napoli e/o dintorni, con bambini piccoli al seguito, è di stare senza pensieri…alleggerire la mente e soprattutto il carico!

E per quest’ultimo fine ci viene incontro Ilenia, mamma super di Greta e Andrea, 3 anni, e ideatrice di BabyOnTour Napoli, agenzia di noleggio articoli per bambini per le famiglie in visita a Napoli e dintorni.

“Prima di avere Greta, viaggiavo parecchio” racconta Ilenia, “una volta diventata mamma non ho voluto rinunciare a questa passione. Ma quando ho fatto il primo viaggio con Greta (all’epoca 15 mesi) in Spagna e da sola con un’amica senza figli e senza esperienza, portando il passeggino, oltre ai bagagli e a tutto il necessario per mia figlia, non mi è sembrata una vera vacanza…Una volta rientrata a Napoli, ho pensato che se al mio arrivo a Barcellona avessi trovato il passeggino, un seggiolino auto, un vasino, pannolini e quant’altro mi sarei stressata molto meno…e soprattuto il passeggino non si sarebbe distrutto, visto che in aereo viene posto nella stiva! Così, facendo una ricerca sul web, ho scoperto l’esistenza di agenzie di noleggio di articoli per bambini a servizio dei viaggiatori nelle principali città di tutto il mondo, incluse Roma e Milano, ma non a Napoli! E ho deciso pertanto di avviare questo progetto.”

Less stress more fun. Viaggiare senza pensieri. Questo il motto di BabyOnTour Napoli. “Il mio obiettivo,” precisa Ilenia, “è rendere le vacanze per chi si reca nella mia splendida città più leggere e senza pensieri, in qualunque modo si viaggi, che sia in auto, in treno o in aereo.”
Andando sul sito http://www.babyontournapoli.com, si può facilmente noleggiare tutto l’occorrente per le famiglie che sono in viaggio a Napoli e dintorni: passeggini, seggiolini auto, seggioloni pappa, lettini da campeggio, marsupi portabebè, marsupi trekking e tanto altro. Su richiesta BabyOnTour Napoli fornisce anche pannolini, salviette, etc. E assicura che tutti gli articoli vengono puliti, lavati ed igienizzati ad ogni singolo utilizzo. L’agenzia è aperta h24, tutti i giorni, ed il personale operativo effettua consegne e ritiri in tutta la Campania. Inoltre, il servizio presso l’aeroporto di Capodichino è gratuito.

E per tutte le iscritte al nostro blog MammeSuper viene riservato uno sconto speciale compilando questo form:

Per info:
BabyOnTour Napoli
Baby Equipment Rental – Noleggio Articoli per Bambini
http://www.babyontournapoli.com
info@babyontournapoli.com

Annunci

One thought on “Visitare Napoli coi bambini senza pensieri e in tutta leggerezza.

  1. L’ha ribloggato su MAMME SUPER e ha commentato:

    Care mamme e cari papà, ribloggo questo articolo perché trovo che non ci sia mese migliore di maggio per visitare Napoli con la famiglia.
    È stata infatti inaugurata ieri 23 aprile la manifestazione ormai storica “Maggio dei Monumenti” che si svolgerà a Napoli fino al prossimo 2 giugno 2015.
    Il titolo di quest’anno “O core ‘e Napule | Cori, cuori e colori di Napoli”condensa alla perfezione il senso di tutte le proposte culturali pensate per l’iniziativa.
    Grandi numeri per questa ventunesima edizione. Oltre 600 percorsi, passeggiate, 200 eventi tra cui concerti e spettacoli, 40 appuntamenti tra incontri, letture e convegni e 40 mostre d’arte, insomma tutta una serie di attività che seguiranno quelli che sono, appunto, i cori, i cuori ed i colori della città. Non mancheranno ovviamente percorsi e attività dedicate ai bambini! Il tutto inaugurato con un prologo in quest’ultimo fine settimana del mese di aprile dedicato a Giacomo Leopardi, alla sua vita e le sue opere, in occasione del restauro della tomba del poeta nel parco Vergiliano di Napoli.
    Per le altre 5 settimane di maggio ci saranno dei colori diversi che identificheranno i diversi percorsi proposti nel segno dei “mill culure” di Pino Daniele, cui è dedicato il Maggio dei Monumenti: rosso, nero e bianco, blu, giallo, verde. Ad ognuno sarà associata una settimana ricca di eventi. Il verso di Pino Daniele, “Napul è mille culure” conferma la passione che pervade un’intera città. Per gli amanti della musica sappiate che al bluesman napoletano saranno dedicati degli itinerari speciali in collaborazione con la mostra Rock!.

    Ecco un accenno al programma

    1 – 7 maggio 2015 – Settimana rossa – il colore del sangue e della passione
    8 -14 maggio 2015 – Settimana nera e bianca – come i tasti del pianoforte, la musica, i cori e gli strumenti.
    15 – 21 maggio 2015 – Settimana blu – il colore del cielo e del mare
    22 – 28 maggio 2015 – Settimana gialla – ispirato al colore del tufo dei palazzi e dell’oro dei tesori di Napoli
    29 – 2 giugno 2015 – Settimana verde- il colore dei parchi, dei giardini nascosti e dei chiostri.
    Naturalmente gli eventi e le visite rispecchieranno il “tema” della singola settimana in cui si svolgeranno.

    A questo link trovate il programma completo

    http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/26785

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...