La Vigna di San Martino, per famiglie, bimbi e disabili


Ecco un luogo carino nel cuore di Napoli dove trascorrere le prossime domeniche di maggio trasmettendo ai nostri bimbi l’amore per la Natura!

Napoli per Bambini

Vigna San Martino

Il Maggio a Napoli è anche la Comunità Rurale Urbana della Vigna di San Martino, per scoprire il contatto con la natura nel cuore di Napoli al Corso Vittorio Emanuele, per adulti, bambini e ragazzi “speciali”.

Un programma che vuole formare le nuove generazioni verso una sensibilità per la natura, avvicinandole a uno stile di vita basato sull’umanità e sulla compartecipazione.

La Vigna di San Martino è un bene monumentale patrimonio dell’Unesco, antico podere della Certosa, che conserva il suo carattere agricolo attraverso la coltivazione di vigneto, agrumeto, uliveto e orto.

L’Associazione Piedi per la Terra avviando il progetto Comunità Rurale Urbana Vigna di San Martino, ha costituito un centro per la raccolta e la diffusione della cultura e dei saperi legati alla terra, per la sperimentazione e la realizzazione di esperienze capaci di far entrare bambini adulti in relazione intima con la natura al fine di rendere l’attenzione ad essa…

View original post 748 altre parole

Annunci

2 thoughts on “La Vigna di San Martino, per famiglie, bimbi e disabili

  1. Stupendo, verrò al più presto per saperne di più….amo la natura, è perfetta, non smette mai di stupirmi, resto incantata dalla sua bellezza e dalla sua capacità di rigenerare e rigenerarsi attraversoil ciclo vitale: vita-morte-ancora vita!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...