Essere mamma


La maternità trasforma la vita di una donna…portando cambiamenti nel fisico, nel rapporto di coppia, nella vita professionale….Tutto, ma proprio tutto, viene messo in discussione, e non sempre risulta facile gestire questo cambiamento. La pazienza e il carattere vengono messi a dura prova, ci si vede diverse, spesso inadeguate…ci si accorge che diventare mamma non è quell’idillio sempre sognato, che dividersi tra figlio, lavoro, casa, marito, è complesso e faticoso…..ma poi ti perdi nello sguardo di tuo figlio, nei suoi sorrisi, nelle sue prime dolci parole…ti commuovi, ti emozioni, e ti rendi conto che, se anche non sei perfetta, per il tuo bambino sei la migliore mamma del mondo, la più bella e buona! E condividendo la tua esperienza con altre mamme e amiche, capisci che tutte hanno gli stessi problemi e desideri….

Annunci

One thought on “Essere mamma

  1. Sinceraente, come uomo, marito e papà devo dire che queste sensazioni e questi stati d’animo di voi mamme quando nasce un figlio, fatichiamo a comprendere fino in fondo. Non dico assolutamente che siano sbagliati, ma solo che dovremmo fare uno specifico corso per capirli 🙂
    E’ vero che noi non viviamo cambiamenti fisici e che il grosso delle responsabilità e degli oneri restano a voi mamme e, complice la naturale superficialità (in senso buono) di noi uomini, forse è per questo che viviamo la cosa con meno tensione.
    Comunque, con tutte le tue naturali insicurezze, sei una mamma stupenda!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...